La prima settimana di scuola
RACCONTO IL MIO RIENTRO DOPO LE VACANZE
PREMESSA
lo scopo del post è quello di descrivere e spiegare quella che è stata la mia esperienza durante la prima settimana della terza superiore. Dovrò spiegare i nuovi orari, insegnanti, quindi le nuove materie, e compagni.
COSA HO FATTO
HO CONOSCIUTO I NUOVI INSEGNANTI
quest’anno abbiamo cambiato quasi tutti gli insegnanti, con l’eccezione della professoressa di religione, Eleonora Pedicini.
L’insegnante di italiano di quest’anno si chiama Maria Luisa Petrelli, che insegna anche storia; Claudia Corradini è l’insegnante di matematica e complementi di matematica e Riccardo Caleffi insegna inglese.
LE NUOVE MATERIE
Per quanto riguarda le nuove materie, l’insegnante di progettazione multimediale è Marco Rodolfi, quello di tecniche di processi di produzioni si chiama Carlo Benini, un’altra nuova materia di indirizzo è teoria della comunicazione, che insegna Antonio Cirigliano.
LA SETTIMANA DELLA LETTURA
Nella prima settimana, al rientro dalle vacanze, abbiamo partecipato alla settimana della lettura, che consiste nel leggere un libro a nostra scelta.
Quest'attività ha come scopo invogliare i ragazzi a leggere più frequentemente.
Il libro che ho letto si intitola IL SEGRETO DEL LONDON EYE. È un libro giallo che parla della sparizione di un ragazzo dopo aver fatto un giro sulla ruota panoramica più grande del mondo.
Questo libro mi è piaciuto perché mi ha preso la storia del personaggio principale, lo consiglio a i ragazzi che leggono i libri gialli.
CONCLUSIONI
Le materie nuove sono a parer mio molto interessanti soprattutto comunicazione e fotografia.
Commenti
Posta un commento