Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito

 la sfida fotografica sul tema dei colori




Premessa

Con questa photochallenge ho partecipato a una gara di classe, che richiedeva di scattare delle fotografie seguendo come tema i “colori”. 

in seguito, tra tutti i partecipanti, i professori avrebbero scelto un vincitore.


Descrivo cosa ho fatto

Per svolgere questo lavoro abbiamo fatto delle uscite, siamo andati in vari parti della città di Mantova e preso come soggetti tutto quello che era compreso nell’arredo urbano. Il tema erano i colori, quindi l’obiettivo era scattare foto in cui risaltava un colore su tutto lo sfondo. 

Nel post inserisco la foto che ho scelto su tutte quelle che ho scattato.


Conclusioni

Durante le uscite mi sono accorto di essere migliorato, anche dal punto di vista dello scatto,

prima, ad esempio, non scattavo sempre tenendo conto delle regole compositive, adesso mi impegno a stare concentrato sul loro utilizzo.

Per questo lavoro, secondo me, ho sfruttato punti come, la saturazione e lo sfondo neutro.


Commenti