Photochallenge 03 #contentbackpack

La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto del mio zaino o borsa




Premessa

Lo scopo di questo post, e “gara” tra compagni di classe, è quello di presentare con una fotografia dove si mostra il contenuto del nostro zaino (borsa personale, borsa di una attività sportiva, ecc…).


Descrivo cosa ho fatto


Il progetto

Con la mia fotografia volevo rappresentare ciò che mi potrebbe servire durante una qualsiasi uscita in moto.

Ho fotografato questi oggetti perché sono, a parer mio, gli oggetti più utilizzati dai motociclisti.

La preparazione del set

Per fare una fotografia più corretta possibile ho utilizzato:

uno sfondo neutro bianco, un foglio di carta bianco

una luce bianca sopra alla figura, in modo da togliere il più possibile le ombre

uno smartphone, con il quale ho scattato la fotografia

La sistemazione degli oggetti

Ho sistemato gli oggetti cercando di occupare tutto lo spazio della fotografia, in modo da non lasciare spazi vuoti.


Conclusioni 

Nelle prime fotografie che ho scattato, alcuni oggetti venivano tagliati dal bordo della fotografia, quindi ho cercato di centrare tutti gli oggetti.


Commenti