AUTORITRATTO IN UN CONTESTO
Ho sostituito parte dell’immagine con un autoritratto
Premessa
Lo scopo di questo post è quello di descrivere il procedimento e tutti i passaggi per svolgere al meglio il lavoro di adattare una foto in un altro contesto.
Operazioni preliminari
Prima di scattare la fotografia, che in seguito sarei andato a modificare, ho osservato i dettagli dell’immagine di partenza, in modo da scattare la fotografia con luci e illuminazione il più simili possibili.
La ripresa fotografica
Per scattare la fotografia, con l’aiuto di una compagna di classe, ho cercato nella scuola un punto dove le luci e l’illuminazione potevano essere adeguate.
Una volta trovato il punto giusto, ho scattato alcune fotografie, con diverse angolazioni, e diverse impostazioni della macchina fotografica. Avrei scelto in un secondo momento la fotografia da utilizzare.
La post-produzione
Per modificare la fotografia scelta, ho cominciato, selezionando la figura e incollandola nell’immagine, in seguito, ho cancellato le parti visibili della figura iniziale utilizzando lo strumento timbro clone, e con filtro Camera Raw, ho modificato tonalità di colore, contrasti, ecc.
Conclusione
Per quanto riguarda l’impostazione delle riprese fotografiche non ho avuto tante difficoltà.
Durante la post-produzione di questo lavoro ho avuto maggiori difficoltà nel cancellare la figura iniziale dall’immagine di partenza, ho capito in seguito come fare, grazie allo strumento timbro clone.
Grazie a questo lavoro, credo di essere migliorato dal punto di vista dell’utilizzo degli strumenti.
Commenti
Posta un commento