Pubblicità minimal

come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan



Premessa

Lo scopo di questo post è quello di descrivere tutti i passaggi, per la creazione di una pubblicità minimal. Essa è composta da un’immagine in 2D e uno slogan semplice e d’impatto.

La preparazione del lavoro

Per fare questo lavoro ho pensato, per prima cosa, a cosa volevo pubblicizzare con questa pubblicità minimal. Avendo scelto di pubblicizzare un paio di scarpe, ho scattato la foto dal basso, in modo che le scarpe della figura siano in primo piano. In un secondo momento ho inserito lo slogan.

La post-produzione

Dopo aver scattato la fotografia, ho utilizzato Photoshop per creare la mia pubblicità, ho scontornato con lo strumento penna la figura, creando una selezione ho potuto colorare l’immagine con più attenzione.

Con lo strumento pennello, ho utilizzato un verde per lo sfondo, il nero per la figura e il bianco per le scarpe, in modo che risaltassero sul resto dell'immagine e che potesse essere chiaro quale fosse l'oggetto pubblicizzato.

Conclusioni

Per fare questo lavoro, non ho trovato lacune o difficoltà, infatti ho utilizzato strumenti che avevo già utilizzato in precedenza.


Commenti