Video emozionale su Hong Kong


Introduzione

Attraverso questo post illustrerò come ho realizzato un video emozionale della città di Hong Kong.


Scelta della canzone 

Nel montaggio del video bisognava inserire una canzone di sottofondo, che ho potuto scegliere tra quelle messe a disposizione insieme alle clip video.

Ho voluto scegliere una canzone non troppo veloce e ritmata, in quanto ho pensato ad un video “turistico”, con l’obiettivo di illustrare la città ad ipotetici turisti.


Scelta delle clip video

Per quanto riguarda il montaggio del video, avevo a disposizione una vasta scelta di clip di diverso tipo, ho quindi potuto selezionare quelle più adatte secondo i miei gusti.


Montaggio del video

Ho seguito il filo temporale di una giornata, quindi ho cominciato con clip della mattina e del porto, come se rappresentasse l’arrivo di un turista. Sono passato a clip girate in tutta la città durante il giorno, attraverso strade, palazzi e parchi, e infine a clip serali e notturne.


Conclusioni

Ho trovato questo lavoro interessante. 

In quanto la mia idea era di un video con fine turistico, quindi avrei dovuto convincere qualcuno a visitare questa città, ho faticato molto a scegliere la canzone e le clip adatte. 

Ho imparato, per i prossimi lavori, che la prima cosa da fare quando si fa un montaggio è immaginare il lavoro ancora prima di iniziarlo per avere una chiara idea del video realizzabile. 

Commenti